RSS

Gruppo Facebook

MENU RAPIDO

Accedi

Ho dimenticato la password

Chi è in linea
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 18 il Dom 2 Ott - 7:32
Statistiche
Abbiamo 8 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rino Anastasi

I nostri membri hanno inviato un totale di 47 messaggi in 21 argomenti

Proposta comunicato creazione Movimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Proposta comunicato creazione Movimento

Messaggio Da RicardoE il Ven 23 Set - 23:34

COMUNICATO

Noi residenti di questo cantone e persone che hanno a cuore le sorti del Ticino dichiariamo di esserci costituiti come movimento d'opinione e d'espressione pubblica per denunciare e combattere il degrado delle condizioni di vita della maggioranza della popolazione ticinese e per agire a favore dei i loro diritti.

È a partire dalle prime riforme economiche di metà anni '90 del secolo scorso che ci sentiamo ripetere che l'economia per generare ricchezza da redistribuire e prosperità deve essere competitiva, flessibile, reattiva ed efficente e che quindi è necessario, o persino "salutare", un adattamento al cambiamento dell'economia e del mercato del lavoro.

Sono passati 20 anni e forse pure quelli che allora salutavano con entusiasmo questi cambiamenti o ne erano i fautori diretti avranno qualche materia di riflessione perchè in questi 20 anni è avvenuto l'esatto opposto: le condizioni di vita della maggioranza sono in precipitazione progressiva ; il dumping salariale, frutto della sostituzione della manodopera residente, ha raggiunto livelli incredibili ed inaccettabili ; il precariato è per moltissimi giovani la sola certezza dopo la fine del ciclo di studi o d'apprendistato ; il degrado ambientale è, in zone densamente abitate, un problema estremamente serio.

Non ci identifichiamo con nessun partito storico o che sieda in Consiglio Nazionale, anzi, diffidiamo fortemente di loro perchè è addirittura l'attualità di questi giorni che ci dimostra chiaramente che la politica non è lì per fare gli interessi dei cittadini quando a questo cantone impoverito, unanimamente non si prospetta altro che nuove lacrime e sangue, le quali sono tutt'altro che annunciate nelle loro campagne elettorali, ma che purtroppo conosciamo da troppo tempo le conseguenze e la violenza su chi deve vivere del proprio salario e con prole a carico.

Ma non dovremmo vivere nel benessere già da molti anni? Lo straordinario aumento di produttività e la ricchezza che ne è derivata grazie alle nuove tecnologie degli ultimi decenni, dov'è? Perchè si cura il malato con metodi che oggettivamente peggiorano la sua situazione?

Abbiamo bisogno di sostegno e di forze, tutte le persone che condividano i nostri obbiettivi, che credano che i bisogni (lampanti) dei ticinesi vengano prima di tutto, sono invitate ad unirsi a noi, alle nostre riunioni ed alle nostre future azioni pubbliche. Ci potete facilmente trovare nella nostre pagine facebook e nel nostro forum.

Il Movimento

RicardoE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proposta comunicato creazione Movimento

Messaggio Da M. Stadtmann il Lun 26 Set - 9:58

Test dal tablet 12345

M. Stadtmann

Maschile Messaggi : 10

Messaggio Da Admin il Lun 26 Set - 10:02

M. Stadtmann ha scritto:Test dal tablet 12345
yes Wink funziona
Admin
Admin

Nome : Nome Cognome

Vedi il profilo dell'utente http://ticino-unito.forum.social https://www.facebook.com/MovimentoTicino

Messaggio Da M. Stadtmann il Lun 26 Set - 10:36

Test dal Wiko 2234.@.xxx.xx

M. Stadtmann

Messaggio Da Admin il Lun 26 Set - 10:58

M. Stadtmann ha scritto:Test dal Wiko 2234.@.xxx.xx
Sembra funzionare anche questo. 
Poi eventualmente fammi sapere (qua o su fb) se hai riscontrato problemi con i dispositivi mobili 
Grazie Smile
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://ticino-unito.forum.social https://www.facebook.com/MovimentoTicino

Messaggio Da M. Stadtmann il Ven 30 Set - 23:16

Ciao. Sto nuovamente guardando la nuova versione del forum..con il telefonino po are che funziona. Devo solo abituarmi un po'.
Con il tablet invece nn riuscivo a destreggiarmi. 
Risolto! colpa mia che nn ho guardato bene.
Complimenti per il bel lavoro che state facendo.

M. Stadtmann

Messaggio Da Admin il Ven 30 Set - 23:59

Grazie  cheers 
Ho dato sfogo alle mie piuttosto limitate conoscenze di codici che ho acquisito amatorialmente negli anni Wink 
beh.. prima il menu le scritte ecc.. erano un po' piccoli e scomodi, ora dovrebbe essere migliore (versione web) 
La versione mobile mi permette di effettuare poche modifiche, ma dovrebbe già andare mica male cosi ..credo
Admin
Admin

Messaggio Da M. Stadtmann il Sab 1 Ott - 10:16

Si , funza bene anche la versione mobile.
Non ho trovato problemi.

M. Stadtmann

Messaggio Da Ringo il Mer 5 Ott - 5:04

Ottimo  Cool
Ringo

Nome : Tale Pincopallino
Maschile Messaggi : 11